Sports d'acqua

L’isola corsa offre la possibilità di praticare innumerevoli sport d’acqua e di terra.
Le splendide coste, ricche di baie e di insenature, regalano indimenticabili giornate di windsurf, kitesurf e barca a vela.
Il meraviglioso entroterra corso, con le sue maestose montagne, offre agli amanti del trekking, climbing e canyoning, statuarie pareti granitiche e panorami mozzafiato.

Windsurf e Kitesurf per tutti
La Corsica è un isola molto ventosa, perfetta per gli amanti del windsurf e del kitesurf. L’isola corsa vi consentirà di avere un approccio facile a queste discipline, in quanto l’acqua piatta ed il vento costante, condizioni tipiche dell’isola, sono perfette per i principianti.

Per i più esperti
Se invece siete già esperti, potrete godervi le interminabili giornate di maestrale che soffia spesso a 25/30 nodi costanti e le più rare, ma altrettanto meravigliose, giornate di grecale. Sulla costa corsa potrete trovare onde formate per gli amanti del wave oppure acqua piatta o choppata per gli amanti del freestyle.

Lezioni di windsurf
Michele Franciosi, ex windsurfer professionista, vi farà da guida alla scoperta dei migliori spot dell’isola, introducendovi alla conoscenza delle tecniche del windsurf dai primi passi fino alle manovre più radicali.

Sports di terra

Climbing e ferrate
Se siete amanti del free climbing, la Corsica con i monti della Bavella e di Conca vi regalerà splendide vie per climber di ogni livello:
- A 15 km VIA FERRATA D’U CALANCONI, caratterizzata da numerosi ponti e teleferiche, tra cui una da 70 m e due da 230 m.
- A 5 km VIA FERRATA BUCCARONA, splendida ferrata di recente costruzione che non presenta nessua difficoltà elevata; si tratta di una bella salita panoramica, con qualche tirolese e qualche ponte.

Arrampicata
L’isola può essere considerata uno dei paradisi europei per l’arrampicata granitica. Infatti, già da molti anni gli arrampicatori corsi hanno compreso le potenzialità della loro isola, per cui vi troverete di fronte splendide vie brevi e lunghe.

Parchi avventura
Gran novità degli ultimi anni i parchi avventura ripropongono, in versione più soft, le stesse difficoltà delle vie ferrate ma... tra gli alberi.
Ponti tibetani, teleferiche, scale di legno e quant'altro possa opporre divertenti difficoltà.

A Solenzara, a pochi km dal B&B, potrete trovare un attrezzatissimo parco avventura. Ne protrete trovare anche uno a Porto Vecchio e uno a Bonifacio.

Canyoning
Sulla strada per il Col de Bavella, il fiume Solenzara crea insenature e scivoli naturali tra le rocce ideali per la pratica del canyoning.
Potrete trovare molti centri attrezzati con guide esperte che vi accompagneranno in questa avventura.

Trekking
Sull’isola potrete trovare un meraviglioso percorso di trekking, il "GR20", che è stato classificato il “cammino più difficile d’europa”.
Il GR20 “fra li monti” è un percorso escursionistico che attraversa la Corsica da nord-ovest a sud-est, facente parte del circuito Grande Randonnée.
L'intero percorso è lungo circa 180 km e si sviluppa dal comune di Calenzana (dipartimento dell'Haute-Corse) fino a quello di Conca (Corse-du-Sud) attraversando la catena montuosa corsa.
In vari punti il GR20 si incrocia con altri sentieri di trekking tra i quali, i più famosi, sono il "Mare e Monti" e i tre sentieri "Mare e Mare" (nord, centro e sud).